I nostri generatori di ozono professionali ECOPRO 28 della iWell per uso civile e/o industriale sono completamente sicuri in quanto la quantità di ozono prodotto e i tempi di utilizzo non possono essere in alcun modo “pericolosi” per i materiali presenti in un ambiente e in ogni caso nei modi e nei tempi e di utilizzo per cui è progettato il sistema stesso.
Il nostro sistema di disinfezione ad ozono garantisce una igienizzazione sicura e efficace, in tempi brevi e in modo autonomo, anche nelle aree critiche altrimenti irraggiungibili; l’utilizzo dei nostri apparecchi non modifica le abitudini degli operatori e apporta notevoli risparmi di tempo nelle operazioni di igienizzazione, risparmio di prodotti complementari di pulizia, nonché notevoli benefici alla vostra Azienda, quali il ritorno di immagine dato dal valore aggiunto di una sanificazione innovativa ed ecologica.
Esso permette di igienizzare, oltre all’aria nell’ambiente trattato, materassi, cuscini, tappeti, moquette, tendaggi, telefono, tasti computer e ogni superficie altrimenti irraggiungibile, in modo uniforme arrivando negli angoli più nascosti dell’ambiente, grazie al suo potente flusso d’aria, senza lasciare residui.
Servizi Per l’Ambiente ha dedicato sin dalla sua costituzione impegno e attenzione particolare all’attività di sanificazione ambientale degli impianti idraulici e degli spazi di uffici e abitazioni private, soprattutto per aiutare i privati e le aziende a rispettare le recenti disposizioni legislative in materia di prevenzione della tutela della salute negli ambienti di lavoro e per garantire un elevato grado di vivibilità in ambienti “a rischio”.
Quindi proponiamo un servizio di sanificazione volto al miglioramento della qualità dell’aria respirata negli ambienti di lavoro attraverso interventi di decontaminazione indoor delle postazioni (scrivanie, poltrone, pc, tastiere, telefoni), con l’obiettivo di eliminare la presenza di microrganismi e agenti patogeni.
L’attività di prevenzione abbatte in particolare:
- i rischi infettivi: cariche batteriche e colonie di spore nelle condotte di ventilazione, bacilli e virus in sospensione o introdotti dalle persone, rischio legionella;
- i rischi respiratori: ozono, monossido di carbonio e benzene in sospensione, accumulo di polveri, polveri fini e polveri sottili nelle U.T.A.
In funzione del grado di contaminazione iniziale misurato negli ambienti di lavoro e dello stato di conservazione degli impianti di ventilazione, viene progettato l’intervento più indicato grazie all’adozione di:
- squadre di intervento opportunamente formate e coordinate da esperti on site;
- procedure rigidamente codificate e consolidate dall’esperienza operativa;
- piani di mantenimento e monitoraggio con il ricorso a laboratori di analisi legalmente riconosciuti.
La conduzione degli interventi avviene in totale sicurezza per i lavoratori. Dunque, l’efficacia di ogni intervento viene misurata da appositi strumenti e certificata da analisi di laboratorio; non è quindi soggettiva.
Dunque anche attraverso il suo servizio di sanificazione ambientale , Servizi Per l’Ambiente si impegna a difendere la salute dell’ ecosistema e il ruolo dell’essere umano all’interno di esso.
SANIFICAZIONE DELL’ARIA, ISPEZIONE E PULIZIA CANALI
La Società Servizi per l’Ambiente S.r.l. propone un innovativo sistema di sanificazione canali d’aria, bonifica impianti aeraulici e pulizia condotti di ventilazione con la spazzola elettrica a doppia rotazione.
La spazzola elettrica a doppia rotazione è dotata di un aspiratore in grado di produrre una depressione all’interno dei canali e di un sistema di video-ispezione effettuata da un robot teleguidato che consente di eseguire la pulizia dei condotti in totale sicurezza col massimo dei risultati.
PULIZIA NON INVASIVA DI SUPERFICI DELICATE
La Società Servizi per l’Ambiente S.r.l. effettua la rimozione delicata e non invasiva di prodotti alteranti le superfici lapidee, lignee o bronzee di manufatti dalla riconusciuta valenza storica, aertistica e culturale.
Attraverso l’utilizzo del macchinario si effettuano la rimozione di graffiti, asportazione di residui vegetali e biologici, rimozione di vernici remote e pulizia delle superfici da ossidazione, fumo e smog.
Questo sistema utilizza acqua a bassa pressione miscelata con fibre vegetali: i due elementi insieme agiscono con delicatezza su monumenti, facciate storiche, opere d’arte, vetro, legno ecc.
Il nostro macchinario non utilizza sostanze chimiche, è un sistema assolutamente silenzioso e ecologico.